Chi sono

Mi chiamo Ludovica,
Ho 17 anni, quasi 18 ad ottobre.
Frequento il liceo artistico Boccioni a Milano e sono in terza superiore.
Sono una ragazza bella, affascinante, simpatica, divertente,  intelligente e popolare.
Ho tanti impegni, studio molto, uso molto il pc faccio molte ricerche  su internet, faccio ginnastica artistica da 3 anni, il venerdì  frequento il secondo anno di club dell’autonomia. Al club impariamo ad usare i soldi, a fare la spesa, come comportarci,  avere rispetto degli altri, abbiamo parlato di sessualità, siamo usciti  tanto, siamo andati a casa degli amici del club a fare la merenda,  abbiamo parlato tanto anche di cose personali, impariamo a crescere e  a diventare grandi.
Ho un fidanzato che si chiama Bartolomeo da un anno, ci vediamo ogni  mercoledì, usciamo a prendere il gelato oppure stiamo a casa e  giochiamo con la WII.
Ho tanti amici, alcuni tramite mio fratello, ho delle amiche del cuore  che vedo qualche volta, con alcuni compagni del Club vado molto  d’accordo e sono diventati dei miei amici.
Mi piace molto fare shopping, truccarmi e avere un bell’ aspetto,  mangiare il gelato con le mie amiche, adoro ballare e cantare, fare  gli aperitivi andare al cinema e viaggiare.
 
 


Ciao a tutti,
sono Andrea ho 22 anni e …mi  piace la musica disco !
Lavoro come assistente computer alla management consulting.
Per raggiungere il lavoro prendo l’autobus da solo!
Il mio lavoro mi piace perché mi pagano e parlo con i miei colleghi
Faccio sport: calcio e nuoto
E soprattutto il mercoledi’ vedo i miei amici dell’agenzia del tempo libero !!!
Andiamo a prenderci il gelato,    al cinema e festeggiamo i compleanni
Quando vado in giro porto sempre con me il portafoglio, con i soldi e documenti… e se mi piace qualcosa … me la compro!
Questa estate per la prima volta ho preso l’areo da solo per andare in sardegna a trovare
Valerio, un mio amico, ero un po’ emozionato!
Per entrare nell’ aereo ho fatto vedere il mio biglietto e poi sono salito… e me so’ messo a sede!… quasi dimenticavo!!
Forse qualcuno mi ha già visto in televisione: ho fatto una docufiction con altri cinque ragazzi, mandato in onda su rai tre, chiamato «Hotel 6 stelle». Tutte queste cose le ho imparate al club e all’ ATL in AIPD!!!
 
 
 
Sono Benedetta
ho 28 anni (ancora per poco)
Io faccio parte dell’associazione italiana persone down.
In associazione ho imparato essere autonoma indipendente, andare in giro per Roma da sola con i mezzi e  anche a divertirmi con gli amici al corso di vela

Da dicembre 2013 lavoro in un asilo nido comunale.
Prima ho fatto quattro anni di tirocinio nell’ asilo nido dopo di che sono stata assunta part-time dal comune di roma

Sono contenta del mio lavoro e ho un ottimo rapporto con la coordinatrice.

Immagino il mio futuro di andare a vivere in un’altra casa con le  mie amiche del cuore e vorrei prima o poi realizzare  il mio sogno nel cassetto
spero presto.
 
 
 

Mi chiamo Sara,
ho 31 anni, 32 a luglio per la precisione.
Ho frequentato le superiori a Gorgonzola all’Istituto Tecnico per  Operatori d’ufficio.
Ho svolto un tirocinio negli uffici della Feltrinelli poi sempre come  tirocinante ho lavorato nel negozio dellaFeltrinelli dove mi occupavo delle pulizie.
Nel 2008 mi hanno assunta in una agenzia immobiliare internazionale  che si chiamava DTZ, ora si chiama Cushman & Wakefield perché le due agenzie si sono fuse.
Guadagno dei soldi, sono assunta, ho una buona esperienza. Mi occupo  dello smistamento della posta, ho creato i badge aziendali e i porta badge per tutti, uso spesso il PC. Il mio lavoro  mi piace tanto, lavoro dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Sono una ragazza potente, scherzosa, faccio battute piccanti e sono  solare anche se in questo periodo sono un po’ giù per problemi personali.
Ho abbastanza amici, anche se alle volte sto sulle mie. Da poco ho  ripreso i contatti con i compagni delle elementari, sento spesso gli amici della Cordata e dell’ AGPD tramite whats app.
Mi piace molto fare gli aperitivi, frequento un corso che si chiama  “brucia ballando” e adoro leggere i libri horror.
L’AGPD mi ha aiutata a diventare grande, a fare da sola, a muovermi  con i mezzi e a conoscere persone nuove. Quest’anno ho partecipato al laboratorio teatrale che mi ha insegnato  a muovermi sul palco e affinare le mie doti di attrice.
 
 

FacebookTwitterLinkedIn